La candidata della FGU Gilda, con 178 preferenze, si è aggiudicata un seggio nel prossimo Senato Accademico. Imma Rossi, prima donna eletta al Senato Accademico, ha voluto fortemente lanciare un messaggio a tutti gli elettori:
“Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di sostenermi – ha detto -. Quest’elezione è stata davvero una sfida importante, sento forte la responsabilità soprattutto di essere la prima donna nella storia di questo Ateneo ad essere eletta al Senato Accademico. Ci tengo personalmente a ringraziare il segretario Antonio Sorio, e tutti i colleghi del direttivo, per aver creduto in me ed avermi aiutata con tutte le loro forze.”
La serratissima competizione elettorale che ha assegnato i 3 seggi per il personale tecnico amministrativo in Senato Accademico ha visto una vittoria al cardio palma. La neoeletta in Senato Accademico ci ha tenuto anche a mandare in messaggio agli altri candidati: “Voglio complimentarmi con gli altri colleghi eletti e non eletti, è stata una competizione all’insegna della correttezza in cui tutti hanno fatto del proprio meglio. Credo che tra di noi si debba instaurare un rapporto di sana e proficua collaborazione per portare i risultati che ora le college ed i colleghi dell’Ateneo si aspettano da noi”.