Site icon FGU GILDA

Contrattazione Integrativa di Ateneo: benefit Edenred in arrivo. Ecco le novità

da Freepik

Ieri si è tenuta la riunione di Contrattazione Integrativa di Ateneo sulle risorse di cui all’art. 67 del CCNL Istruzione e Ricerca (welfare).

La proposta dell’Amministrazione ha visto grande accoglimento da parte di tutte le parti sociali e delle RSU, quale innovativa sperimentale impostazione per erogare a tutta la platea delle lavoratrici e dei lavoratori della “Vanvitelli” il massimo beneficio in applicazione alla circolare n. 23/E dell’Agenzia delle Entrate del 1/08/2023.

L’accordo prevede:

Ricordiamo a tutti che il credito è esente da tasse e non concorre a formare reddito.

Il benefit potrà essere utilizzato mediate Ticket Compliments, buoni acquisto elettronici spendibili nei punti vendita convenzionati, utilizzabili direttamente da mobile in larga rete di punti di vendita fisici, con un’ampia possibilità di uso:

– Abbigliamento;

– Accessori;

– Articoli sportivi;

– Beni per la casa;

– Cura della persona;

– Supermercati ed alimentari.

Il Fondo Progetti, è stato raddoppiato in quanto vi è stata una consistente adesione di unità di personale TAB (circa 700 unità) inoltre anche per il personale EP (inizialmente escluso) sono stati stanziati risorse pari a 20.000 Euro.

Il Fondo per la Performance è stato anch’esso ulteriormente incrementato in ragione dell’incremento delle unità di personale dell’Ateneo.

Infine, al termine della riunione, il Direttore Generale dell’Ateneo, ha informato e ricevuto tutta l’approvazione da parte delle OO.SS. e delle RSU di Ateneo, sull’anticipo del rinnovo del contratto” che sarà erogato entro il mese di Dicembre 2023 (IVC). Tale pagamento sarà corrisposto con ulteriore busta paga entro la fine dell’anno.

Le Segreterie di Ateneo

FLC-CGIL
FGU Gilda Unams
ANIEF Università

Exit mobile version